Menù Notizie

Di Cesare e non solo: gli altri addii al calcio con la maglia del Bari negli ultimi anni

di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Valerio Di Cesare, dopo aver contribuito a suon di gol e prestazioni maiuscole alla salvezza del Bari, ha deciso di lasciare il calcio giocato all'età di 41 anni e di iniziare la carriera da dirigente, sempre in biancorosso. L'ex capitano è l'ultimo di una lunga lista di calciatori che, come ultima maglia, hanno indossato quella dei galletti

Negli ultimi anni ci sono stati diverse "ultime volte" con la divisa del Bari: nel 2019, ad esempio, diede l'addio al calcio giocato Franco Brienza, amatissimo fantasista del calcio nostrano. Dopo aver vestito in Serie A, tra le altre, le maglie di Palermo, Bologna e Atalanta, Ciccio approdò al Bari nel 2016. Dopo due stagioni in B, Brienza decise di rimanere anche dopo il fallimento e la conseguente ripartenza dalla Serie D. In totale, con i galletti, ha messo a referto 11 gol in 85 presenze. 

Anche lo storico vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, appese le scarpette al chiodo con la maglia del Bari addosso. In biancorosso dal 2007 al 2010, Stellini giocò 67 partite con 2 gol. uno in B e uno in A. Quello in massima serie, nonché unico della sua carriera, arrivò proprio nel giorno del suo addio al calcio, nel match vinto contro la Fiorentina al San Nicola per 2-0.

Con la casacca barese è arrivata anche l'ultima partita da calciatore professionista di Viitali Kutuzov: il centravanti bielorusso, a Bari dal 2009 al 2012, ha segnato 7 reti in 54 presenze: la più famosa, quella segnata nel pareggio contro l'Inter del Triplete a San Siro.


Altre notizie Bari
Mercoledì 26 Giugno 2024
Martedì 25 Giugno 2024