Menù Notizie

Oikonomou: "Convinto da Sogliano. I tifosi? Impressionanti"

di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Un greco a Bari. Marios Oikonomou si presenta dopo l'approdo in Puglia in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Il centrale non ha vissuto un'esperienza felice a Ferrara: dopo aver esordito da titolare, uno stiramento al retto femorale l'ha tenuto ai box per alcune settimane e dopo, pochissimo è stato lo spazio a disposizione nella difesa a tre disegnata da mister Semplici. Così, inevitabile è stata la separazione a gennaio: "Avevo alcune richieste dall’Italia e dall’estero - dichiara il calciatore in conferenza stampa - il direttore Sogliano mi ha convinto e sono convinto di aver fatto la scelta giusta".

Per Oikonomou non sembra essere un problema giocare in coppia con un altro centrale o in una difesa a tre: "Non c'è alcuna differenza, il difensore moderno deve sapersi adattare. A Bari ho trovato uno staff molto preparato, maniacale ogni dettaglio. Mi hanno impressionatole qualità tecniche e umani del gruppo. Ho trovato interpreti molto bravi con un unico obiettivo: vincere".

Sull'accoglienza dei tifosi biancorossi, il difensore spiega e ricorda: "Non mi era mai capitato di ricevere un’accoglienza così affettuosa da parte dei tifosi. Quando ero a Bologna, rimasi sorpreso. Mi aspettavo la bolgia al San Nicola ma non al Dall’Ara. Entrai in campo per il riscaldamento e notai la presenza massiccia di sostenitori. Erano rumorosissimi".


Altre notizie Bari
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024