Menù Notizie

Allegretti a TuttoBari: "Bari, che ricordi! Sul presente dico..."

di Michele Lestingi
per Tuttobari.com

La stagione 2009/2010 resterà una delle pagine più belle della storia ultracentenaria del Bari. E non solo per il ritorno nella massima serie. Quella squadra giocava un bel calcio e portava a casa risultati trascinando con sè una città intera. Uno dei protagonisti di quella stagione fu Riccardo Allegretti, con il quale abbiamo sfogliato questo album dei ricordi, in esclusiva per TuttoBari. com.

Buongiorno sig. Allegretti. Lei ha giocato in un Bari spettacolare togliendosi anche qualche soddisfazione a livello personale. Che ricordo si porta dentro di quella stagione?

"Ho un ricordo assolutamente positivo. Personalmente era un ritorno in Serie A dopo averla lasciata cinque anni prima. Già di per sé tornare in Serie A è stata una piacevole sorpresa e parlo di una realtà come Bari dove si gioca davanti 60.000 persone in una città che vive di calcio. E' stata una stagione importantissima. Diciamo che di Bari ho un ottimo ricordo a 360° ".

Tornando al presente, come valuta questo prima parentesi di campionato? 

"Credo che il Bari stia facendo molto bene. Ha puntato su un tecnico giovane e capace. A differenza degli altri anni, ha fatto un mercato meno altisonante ma è andato a prendere dei giocatori validi per il modo di vedere calcio del mister. Anche se l'andamento è altalenante, la squadra sta facendo bene e penso che possa raggiungere la promozione diretta o giocare i play-off".


Altre notizie Bari
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024