Menù Notizie

Il Bari a Salerno: l'ultima volta fu match al cardiopalma. I precedenti

di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Nuovo impegno in trasferta per il Bari di Stefano Colantuono, reduce da cinque sconfitte di fila lontano dal San Nicola e dal tonfo casalingo contro il Verona. A Salerno, i galletti fronteggeranno una formazione in salute, che proprio nell'ultimo turno, ha agganciato il Bari in classifica. I precedenti tra i granata ed i biancorossi sono diversi, specialmente in serie B: su sedici scontri, ben otto sono stati vinti dai campani. Quattro i pareggi, cinque le affermazioni dei pugliesi.

L'ultima vittoria della Salernitana risale al 2009: il Bari di Antonio Conte cedette per 3-2 nonostante il vantaggio iniziale siglato da Barreto. Ganci, Scarpa e Di Napoli ribaltarono il match rendendo così vana la rete siglata da Andrea Ranocchia, al primo centro con la casacca dei galletti.

L'ultimo pareggio è datato aprile 2005: i biancorossi si portarono in vantaggio con una rete di Santoruvo ma la Salernitana riuscì dapprima a pareggiare con Molinaro e poi a ribaltare il punteggio con Palladino. A fissare il risultato sul definitivo 2-2 fu un rigore realizzato da Davide Carrus.

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo incontro tra le due compagini all'Arechi: nel marzo 2016, i biancorossi espugnarono il campo dei granata con un pirotecnico 3-4: mattatore della serata fu Dezi, autore di una doppietta. Di Maniero e Rosina le altre reti del Bari


Altre notizie Bari
Venerdì 19 Aprile 2024