Menù Notizie

Moretti: "Puntiamo a fare bene, ragioniamo partita dopo partita. Ardemagni? Un grande amico"

di Antonio Tedeschi
per Tuttoavellino.it

Ai margini del test amichevole contro il Monticelli, vinto per 2-0 ha parlato il centrocampista dell'Avellino, Federico Moretti: "Le cose stanno riuscendo a livello di gioco - spiega Moretti - Oggi avevamo le gambe pesanti. Ma nonostante ciò, abbiamo giocato disputato una buona prova"

"Con il mister ci conosciamo da tempo, pretende tanto da me - continua - Ci sono dei giorni in cui ci riescono bene le cose, mentre in altre i muscoli sono imballati”.

“Sinceramente sono contento di poter iniziare una stagione con un ritiro fatto bene, mettendo benzina per il campionato. Nella passata stagione è mancato. E’ vero che ho avuto un calo nella parte finale della scorsa stagione, ora posso concentrarmi al meglio. Spero di poter dare una mano concreta alla squadra. Non c’è un ruolo dove mi trovo bene, il centrocampo va interpretato”.

“L’arrivo di Tacchio è importante ci darà una grande mano, penso che si potrà giocare anche insieme, di certo sono cose che valuterà il mister - spiega - Comunque sia il mercato ci sta facendo vedere ottimi ragazzi. Abbiamo bisogno di uomini veri, la concorrenza ci aiuterà”.

“Con Ardemagni c’è un grande rapporto d’amicizia - racconta - Ci sia aiuta a vicenda nei momenti di difficoltà. Fa piacere avere un grande amico come lui, ma allo stesso tempo c’è un gruppo affiatato”.

“Il centrocampo è migliorato con l’arrivo di Di Tacchio - continua - Già nella passata stagione era discreto, anche quest’anno con qualche piccolo rinforzo si sta facendo bene”.

“E’ normale che non bisogna sbilanciarsi negli obiettivi, la B negli anni fa vedere che nulla è scontato. E’ difficile fare pronostici, il livello quest’anno si è innalzato di parecchio. Il nostro obiettivo è giocare per portare quanti più risultati, dobbiamo trasmettere fiducia e coraggio ai nostri tifosi”.


Altre notizie Avellino
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024