Menù Notizie

Taccone: "Sidigas sponsor per tre anni, Preziosi vuole darci una mano. Sul mercato ecco chi abbiamo preso..."

di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

12.20 - Termina la conferenza di Taccone, parola a De Cesare.

12.10 - Sulla querelle Partenio-Lombardi: "Le persone prima di parlare devono mettere a posto i loro neuroni. Continuare a minacciare: o paghi o ti cacciamo, non ha senso. Non sappiamo ancora quale sia il debito da pagare, non è quello che dice il Comune. Nella nostra convenzione c'è un articolo che dice che se facciamo lavori straordinari allo stadio, questi vanno scomputati dal fitto. La licenza d'uso non c'azzeccava niente con i canoni di locazione pregressi. Ho visto vignette simpatiche su di me sui social, mi hanno fatto ridere, ma ho sempre detto che la licenza d'uso erano obbligati a darcela, altrimenti avrei fatto un buco in fronte al Comune di Avellino. IO non faccio guerre, perché se le faccio lascio morti a terra...".

12.05 - Sul Frosinone al Partenio-Lombardi: "Il Frosinone ci ha chiesto di giocare il 7 agosto al Partenio-Lombardi. Il manto erboso è mio, l'ho fatto a spese mie e chi vuole giocare sul mio campo deve discutere con me. Io ho dato l'ok al Frosinone. Il 28 luglio con molta probabilità organizzeremo il triangolare in memoria di Paolo Pagliuca con Cagliari e Cremonese".

12 - Sulla campagna abbonamenti: "Mi sarei aspettato qualcosa in più, ma capisco i tifosi che sono rimasti bloccati dalla questione stadio o sono titubanti circa l'ingresso dei soci o il lavoro sul mercato. Oggi ho fornito risposte esaurienti e mi aspetto un'impennata nelle vendite. La promozione non verrà prorogata oltre il 29 giugno. I tifosi dicono che amano la maglia a prescindere? Lo dimostrassero...".

11.55 - Sul mercato: "Stiamo tentando di prendere Lezzerini a titolo definitivo dalla Fiorentina. L'anno scorso ha avuto poco spazio. L'altro portiere potrebbe essere Ujkani, ma la trattativa è in stand-by perché a Genova hanno problemi con Perin. Ci hanno proposto un altro portiere del Genoa, non posso fare il nome. Non avevamo terzini e abbiamo preso Pecorini, che ha esperienza e dà tranquillità a me e a Novellino, che ha voluto il calciatore. Con Falasco manca solo la firma e lo prenderemo a titolo definitivo. Non possiamo prenderlo subito a titolo definitivo perché la Roma avrebbe delle minusvalenze. Quindi lo prenderemo in prestito con diritto di riscatto. Marchizza vuole venire ad Avellino e il procuratore vuole portarlo ad Avellino. Bisogna pazientare qualche giorno, perché la Roma vuole portarlo in ritiro, ma il calciatore non vuole andare in ritiro con la Roma e poi partire. C'è stata già una stretta di mano con il direttore generale giallorosso. Asencio è nostro, De Vito sta chiudendo la trattativa. A centrocampo cederemo un elemento e ne prenderemo uno di alto profilo. Migliorini ha ancora problemi fisici e quindi prenderemo un altro difensore. Mokulu è stato chiesto da tre società, anche dal Bari. Paghera dovrebbe andare via e altri ragazzi li manderemo a giocare in Lega Pro...".

11.51 - Su Enrico Preziosi: "Con lui stiamo parlando solo di sinergie di mercato, null'altro. Con lui mi sono sentito e visto più di una volta e mi ha detto che era finalmente giunta l'ora di dare una mano alla squadra della sua città. Ma al momento non c'è nulla, né intese nè accordi".

11.48 - Su D'Agostino: "Ringrazio l'ingegnere D'Agostino per quello che ha fatto per noi negli ultimi anni. Al termine della partita contro il Latina quasi piangevamo assieme. La stima resta invariata. Non mi andava di cedere il passo ricevendo zero euro in cambio. Ho sentito di offerte milionarie, non era vero. Quindi non credo che sarebbe potuta essere un'offerta da prendere in considerazione".

11.45 - Continua Taccone: "Non abbiamo debiti, non abbiamo mai mancato un pagamento di stipendi o contributi. Abbiamo raggiunto l'accordo con la Sidigas, sarà nostro sponsor per tre anni".

11.40 - E' iniziata la conferenza stampa. Al momento manca Gianandrea De Cesare, bloccato dal traffico. A prendere la parola è il presidente Walter Taccone: "E' stato un fulmine a ciel sereno. Gianandrea mi ha chiamato e mi ha detto che fosse il momento giusto per dare una mano all’Avellino. Una chiamata graditissima, posticipata di tre anni. Tre anni fa parlammo di un’alleanza calcio-basket, mi fu proposto il doppio della sponsorizzazione già in essere e la rifiutai per l’accordo che avevo già raggiunto per la sponsorizzazione. Il suo aiuto non è per pubblicità, ha già una squadra in serie A…".

11 - Sale l'attesa nella sala stampa del Partenio-Lombardi per assistere alla conferenza di presentazione del nuovo sponsor (Sidigas) che affiancherà Taccone nella prossima stagione. Conferenza posticipata di una trentina di minuti, TuttoAvellino come di consueto vi riporterà tutte le parole dei protagonisti.


Altre notizie Avellino
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024