Menù Notizie

Ascoli-Avellino 2-0, le pagelle: Djimsiti, che giornataccia! Moretti non si accende mai, Verde imbarazzante

di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

L’Avellino molla il colpo, l’Ascoli ne approfitta. Verde imbarazzante, Moretti non si accende mai. Djimsiti, che giornataccia! Le pagelle di Ascoli-Avellino 2-0.

Radunovic 5,5 – In controtempo sul gol di Cacia, beffato dal tocco dolce di Orsolini. Avrebbe potuto fare di più nella prima occasione, sul raddoppio è incolpevole.

Gonzalez sv

Belloni (8’ pt) 5,5 – Entra a freddo ed è l’unico a rendersi pericoloso, con una bordata dalla lunga distanza sul finire di primo tempo e con una girata debole parata da Lanni. Ma si accende a intermittenza.

Jidayi 5,5 – Fatica tanto contro Favilli, mal supportato da Djimsiti.

Djimsiti 4,5 – La classica giornata storta. Anticipato da Cacia sul primo gol, manca l’intervento sull’attaccante e favorisce il raddoppio. Poco dopo rischia di regalare anche il tris a Orsolini.

Perrotta 5,5 – Impegnato da Orsolini, che lo beffa per il 2-0. Spinge poco sulla sinistra, passo indietro rispetto al recente passato.

Laverone 5,5 – Parte da esterno alto e subito è costretto ad arretrare. Patisce l’offensività dei padroni di casa. Stanco e affannato, ha corso tanto nell’ultimo periodo, non possiamo chiedergli di più.

Moretti 4,5 – Lento, macchinoso, sfrutta pochissimo le sue qualità. La lampadina non gli si accende mai, giusta la sostituzione a inizio ripresa.

Castaldo (5’ st) 5,5 – Entra a gara compromessa e non riesce a regalare brio alla manovra offensiva. Segna a gioco fermo, in evidente posizione irregolare.

Paghera 5,5 – Parte male, migliora lentamente ma non raggiunge la sufficienza. Fa fatica contro gli avversari di reparto, perde diversi palloni, ma almeno corre fino al novantesimo.

D'Angelo 5,5 – Costretto come Laverone a cambiare posizione a causa dell’infortunio di Gonzalez. Poca consistenza al reparto nevralgico, in affanno come il resto dei compagni.

Verde 4 – Inesistente. Così, non serve all’Avellino.

Bidaoui (15’ st) 5,5 – Il solito Bidaoui. Tanto fumo e poco arrosto al momento di andare alla conclusione. Ma almeno si impegna, a differenza di Verde.

Eusepi 5 – Tocca pochi palloni, mal servito dai compagni di squadra.

All.: Novellino 5,5 – La sua squadra è stanca, dopo aver consumato tante energie per risalire la classifica e annullare la penalizzazione. Getta nella mischia Verde, ma viene tradito dal partenopeo. E’ costretto a cambiare assetto dopo otto minuti, non riesce a trovare la quadratura del cerchio contro un Ascoli tutt’altro che trascendentale.

Ascoli (4-4-2): Lanni 6; Almici 6,5 Augustyn 6 Mengoni 6 (36' pt Gigliotti 6) Mignanelli 6; Orsolini 7 Giorgi 6,5 (38' st Carpani sv) Addae 7 Cassata 6,5; Cacia 7,5 Favilli 6,5 (30' st Perez sv). All.: Aglietti 6,5.


Altre notizie Avellino
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024