Menù Notizie

Ascoli-Avellino, il tour de force prosegue al Del Duca. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it
TuttoAvellino.it
TuttoAvellino.it

Seconda partita ravvicinata per l'Avellino, che allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" farà visita all'Ascoli. Sfida salvezza a tutti gli effetti quella che si disputerà in terra marchigiana, tra due formazioni che si ritrovano a lottare per non retrocedere a cinque giornate dalla fine del campionato. La vittoria conquistata dal Vicenza ai danni del Novara, nell'anticipo della 38^ giornata di Serie B, ha visto assottigliarsi il margine di vantaggio che separa l'Avellino dalla zona play-out, fermo al momento a soli quattro punti. Ecco quindi che la sfida in programma alle ore 15 diventa fondamentale per i biancoverdi.

Chiudere i giochi per non compromettere il finale di stagione: è questo l'imperativo fissato nella testa di Novellino e dei suoi calciatori. Il tecnico di Montemarano ha convocato 21 calciatori in vista di questa delicata sfida. Fuori causa gli infortunati Migliorini, Asmah e Gavazzi. Pesante, inoltre, l'assenza di Ardemagni, squalificato dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata tre giorni fa contro il Cesena. In compenso, però, tornano a disposizione Moretti ed Eusepi, che hanno scontato un turno di squalifica in occasione dell'ultima giornata di campionato. 

Avellino che scenderà così in campo con il consueto 4-4-2. Tra i pali confermato Radunovic, riscattatosi alla grande dopo l'errore che ha portato al pareggio del Cesena. Niente turnover in difesa, con Gonzalez e Perrotta a presidio delle corsie laterali. Al centro, invece, confermata la coppia composta da Jidayi e Djimsiti.

Novità in vista a centrocampo, considerato il rientro di Moretti. Il playmaker ex Latina agirà in cabina di regia, con il compito di giostrare la manovra biancoverde. Per l'altra casella della zona centrale restano in ballottaggio Omeonga e Paghera, con quest'ultimo in apparente vantaggio per vestire una maglia da titolare. Le corsie esterne saranno invece occupate da Laverone a destra ed il capitano D'Angelo, in vantaggio su Lasik, che tornerebbe a giocare sulla sinistra.

In avanti non ci sarà Ardemagni per squalifica. Rivoluzione in vista, quindi, nel reparto offensivo. Il riferimento centrale sarà Eusepi, con Verde pronto a tornare protagonista a circa tre settimane dall'ultima apparizione fatta registrare al "Matusa" di Frosinone. Turnover in arrivo, che potrebbe portare all'esclusione di Castaldo dal primo minuto.

Modulo speculare per l'Ascoli, con Aglietti intenzionato ad optare per il 4-4-2. In difesa ci saranno l'ex Almici e Mignanelli sulle corsie esterne, con Augustyn e Mengoni al centro. A centrocampo occhio di riguardo nei confronti del giovane talento Orsolini, schierato sulla fascia destra. In avanti Cacia sarà affiancato da Favilli.

Probabili formazioni

Ascoli (4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Orsolini, Carpani, Addae, Cassata; Cacia, Favilli. All.: Aglietti.
Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti, Paghera, D'Angelo; Verde, Eusepi. All.: Novellino.


Altre notizie Avellino
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024