Menù Notizie

Cabezas si presenta: "Mi hanno parlato di Avellino, voglio tornare in A con questa maglia"

di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Conferenza stampa di presentazione per Carlo De Risio e Reno Wilmots. Presente anche il presidente Walter Taccone e Bryan Cabezas, per il quale si devono risolvere gli ultimi problemi burocratici. Ad aprire la conferenza stampa odierna il presidente Walter Taccone: "Sono particolarmente felice di vedervi qui. Cabezas ha tutta la volontà di venire qui. Ufficialmente non è ancora un calciatore dell'Avellino, ma sono felice sia venuto qua. Dobbiamo solo pazientare qualche giorno, gli manca il permesso di soggiorno".

Parola poi a Bryan Cabezas, che nei prossimi giorni firmerà con l'Avellino.

Cosa ti ha convinto a scegliere Avellino?
"Sono felice di essere ad Avellino. Ringrazio questa piazza e l'Atalanta. Non c'è ancora la possibilità di firmare, ma ci tenevo a presentarmi oggi e puntualizzare che ho intenzione di vestire la maglia biancoverde".

Credi di poter avere problemi nel metabolizzare il calcio italiano?
"Ho fatto molto bene in Ecuador. L'anno scorso ho avuto dei problemi fisici e sono stato via per gli impegni con la Nazionale Under 20. Sarò stato all'Atalanta circa cinque mesi. Il Panathinaikos voleva farmi rimanere, ma ho preferito venire in Italia".

Conosci Avellino e qual è il tuo obiettivo?
"Conosco l'Avellino, me ne hanno parlato. Voglio fare bene e provare a tornare in Serie A con questa maglia".

Conosci Novellino?
"Sì, ho avuto modo di parlarci ieri. Ha un grande carattere e sa trasmettere entusiasmo".

Quali sono le tue caratteristiche e come stai fisicamente?
"Ho avuto un problema muscolare, ma è già risolto. La migliore condizione fisica credo si raggiunga lavorando con la squadra. Mi piace lavorare molto sulla velocità e sull'esplosività. Sono sinistro, ma gioco anche con il destro. Mi inserisco bene come esterno del 4-4-2 e ho molta resistenza fisica. Queste sono le mie caratteristiche principali".

Un commento sull'interesse dell'Independiente. Risponde il procuratore...
"C'è stato un sondaggio di una delle migliore squadre sudamericane. Bryan è orgoglioso di questo, ma ci tiene a precisare che vuole solo l'Avellino e lo stiamo dimostrando oggi. Stiamo aspettando di verificare se possiamo avere tutti i permessi. Speriamo le cose non si complichino. La priorità è l'Avellino. Parleremo anche con l'Atalanta per sapere come muoverci, anche per sapere come farlo allenare. Cercheremo di accelerare i tempi su tutto, compreso il permesso di soggiorno che manca, ma sappiamo che abbiamo ancora il tempo per risolvere questa questione entro il 31 gennaio".


Altre notizie Avellino
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024