Menù Notizie

Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato"

di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
Federico De Luca 2024 @fdlcom
Federico De Luca 2024 @fdlcom

In conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha espresso il proprio dispiacere per il ko contro l'Atalanta in semifinale di Coppa Italia, dopo la finale raggiunta lo scorso anno:

Gli episodi hanno inciso?
"Dico le grandi parate di Carnesecchi e l'espulsione di Milenkovic. Dal momento in cui rimani in dieci non ti rimane che difenderti. È chiaro che poi in trincea è difficile, abbiamo difeso in maniera compatta. Ma gli episodi chiave sono questi. L'atmosfera di Roma ci era piaciuta, ma abbiamo trovato un'Atalanta che ha sfruttato la superiorità. Complimenti a loro".

È una partita che fotografa la stagione della Fiorentina.
"Ho visto una squadra per la prima volta difendersi in maniera compatta e ordinata, fino all'espulsione la partita è stata aperta. Secondo me ci sono due episodi dubbi, su Gonzalez ci poteva stare qualcosa (scontro con Carnesecchi) e su Scamacca all'andata, poteva essere espulso. Siamo rimasti in partita contro una squadra che ha battuto il Liverpool pochi giorni fa. Il risultato è troppo ampio, ma rimane il percorso e ciò che abbiamo fatto vedere".


Altre notizie Atalanta
Domenica 5 Maggio 2024
Sabato 4 Maggio 2024