Menù Notizie

TI PICCHIO – Il Picchio ospita il Brescia per una sfida che vale molto di più dei 3 punti

di Massimo Virgili
per Tuttoascolicalcio.it

Si, il Picchio ospiterà il Brescia, ma la squadra ospite, che verrà tra l’altro senza tifosi, dovrà tornare a casa con le ossa rotte e il cuore pieno di sconforto. A distanza di un anno si ripete il percorso dello scorso anno, quando ci giocavamo la salvezza al Del Duca con Vicenza, Avellino, Salernitana e Livorno. Uno stadio che fino a quel momento era la fortezza picena, racimolò solo un misero punto in questi 4 scontri diretti casalinghi.

A distanza di un anno non possiamo permetterci ciò, e bisogna invertire lo scarso andamento casalingo mostrato in questo campionato. Brescia, Avellino, Benevento e Ternana: conti alla mano bisogna vincerne almeno 2 e soprattutto non perdere con i prossimi e gli ultimi avversari.

Così, presenta la sfida F. Pettenò, giornalista Bresciano: Come una finale. Come una partita da dentro o fuori il Brescia affronta la trasferta di Ascoli con la consapevolezza di non poter più sbagliare. Ritrovata la vittoria dopo otto lunghissimi turni d'attesa la formazione allenata da Gigi Cagni mette nel mirino l'impresa sul difficile campo del “Del Duca”. La guerra è dichiarata!

Il Brescia ha esonerato più di un mese fa l’illustre Brocchi, che la curva bresciana non poteva più vedere. La squadra lombarda è ormai lontana dalla fama di un tempo, la società non è solida e non ha grandi risorse economiche. Non dimentichiamoci che è stata ripescata in B dopo la retrocessione lo stesso anno in cui al Picchio è toccata la stessa benevola sorte. Senza il suo leader indiscusso Caracciolo la squadra perde molto, ma dispone sempre di ottimi giovani come Bisoli da mettere in campo. Gigi Cagni è un allenatore esperto e ha vissuto molteplici volte questo tipo di sfide. Il Brescia si presenterà come squadra scorbutica, che non farà la partita, ma che attenderà l’errore bianconero.

Sarà quindi fondamentale sbloccare subito la partita e creare nell’animo dei “leoni” bianco-azzurri quel patema di sconforto da renderli innocui. La Sud, sarà totalmente a tinte bianconere! La bolgia scatenata dagli Ultras 1898, sarà ancora una volta fondamentale per dare animo agli 11 in campo.

Vincere vale doppio, FORZA PICCHIO


Altre notizie Ascoli
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024