Menù Notizie

Aglietti: "Un punto che lascia l'amaro in bocca"

di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Queste la conferenza stampa di Aglietti dopo il pareggio contro il Latina: 

Un punto che lascia un pò l'amaro in bocca perché la palla clamorosa per vincere, o perlomeno per andare in vantaggio, l'abbiamo avuta. Oggi il Latina ha messo il cuore e tutto quello che aveva, era un po' all'ultima spiaggia e si è vista. Queste partite diventano davvero pericolose, possono sembrare facili e scontato ma non lo sono. Il Latina ha giocato con la serenità della disperazione, perchè per loro c'era un solo risultato a disposizione: pareggiare o perdere gli avrebbe cambiato poco. Alla fine si è visto, erano tutti davanti e attaccavano con 7-8 uomini. Noi alla fine abbiamo avuto un po' il braccino corto, anche se un paio di palle in contropiede potevano essere gestite meglio. Anche quella di Mignanelli all'ultimo minuto, se taglia dentro o se allarga verso Lazzari...Mi tengo il punto perché potrà essere un punto importante per il nostro finale di stagione.

L'occasione di Cacia
Non credo che Carpani abbia calciato in porta, ma l'ha proprio passata a Daniele perché gliel'ha chiamata. Così me l'hanno ricostruita, io credo gliela abbia appoggiata. Se così non fosse, sarebbero due occasioni sbagliate in una. A volte il "fattore C" è molto più importante di altre cose.

Quello ultimamente sta mancando...
Di gol ne stiamo sbagliando tanti. Non per ripetere sempre la stessa solfa, ma certe partite delicate si sbloccano con una o due occasioni. Non subiamo gol da diverso tempo, però concretizziamo poco. La squadra ha messo l'atteggiamento giusto in una partita molto difficile, a prescindere da quello che si poteva pensare. Siamo venuti qui sapendo la difficoltà della gara e abbiamo interpretato bene la partita. Alla fine è un pareggio che è un misto tra il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

Si immaginava un finale di gara col Latina tutto proteso in avanti?
L'avevo già detto alla squadra che man mano che passavano i minuti loro, in caso di equilibrio, si sarebbero sbilanciati tantissimo per cercare di vincerla perché il pareggio non gli sarebbe servito. Quindi sì, mi aspettavo quel tipo di situazione e che noi avremmo potuto far male in contropiede.

Ha ripensato anche al finale della partita d'andata?
No, anche perché eravamo in parità numerica. Ero concentrato su quello che stava accadendo oggi, sicuramente due partite come quelle col Latina e col Trapani ci stanno nell'arco di un campionato. Abbiamo visto anche altre squadre, più importanti di noi, dilapidare risultati. Oggi l'abbiamo visto, il Latina ha giocato dall'inizio per vincere ed era molto sbilanciato con i quattro attaccanti. Pensavo che potesse essere una soluzione per l'ultima mezzora, come era stato a Chiavari, invece è partito con questo modulo e la partita è stata, in certi momenti, anche bella. Entrambe volevano vincere, spesso succede di pareggiare quando è così.

Come sta Giorgi?
Ha preso una botta, niente di particolare.

Augustyn?
Anche lui una botta nel costato. Adesso ricarichiamo energie e batterie, il destino è nelle nostre mani perché abbiamo ancora un margine risicato. Mi aspettavo il successo del Trapani, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi.

Non avete preso gol per la quarta partita di fila
Il fatto di non prenderli è fondamentale, dà certezze, sicurezza e convinzione. Nell'ultimo periodo la fase difensiva viene fatta bene, concediamo poco alle squadre avversarie ed è importante.

Sulla partita di Cassata
Ha fatto bene anche oggi, nell'ultimo periodo sta facendo molto bene. Non dimentichiamo che questi ragazzi hanno giocato tre partite consecutive, non è facile neanche per i giovani ricaricare le batterie. Lui è un finto giovane perché ha già esperienza, sono contento di quello che sta facendo.


Altre notizie Ascoli
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024