Menù Notizie

Palermo-Ascoli, partita dalle mille emozioni per Nestorovski

di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Quella contro il Palermo è una partita da dentro o fuori per l'Ascoli. Vincere o perdere al Barbera infatti, determinerà il futuro del Picchio, se ci saranno ancora speranze di restare in B o se sarà tutto perduto. La sfida però sarà vissuta in modo particolare da Ilija Nestorovski. Fu proprio il Palermo a portare il macedone in Italia nell'agosto del 2016. 

Nestorovski ha giocato tre anni a Palermo. Nel 2016/17 fece il suo debutto in Serie A. In quella stagione segnò 11 reti in 37 presenze che però non bastarono ai rosanero per salvarsi. L'anno successivo in Serie B, i gol realizzati furono 13 in 28 presenze. Il campionato dei rosanero si fermò nella finale playoff persa contro il Frosinone. Quindi l'anno successivo, sempre in B, Nestorovski realizzò 14 gol in campionato in 26 presenze e uno in Coppa Italia. Reti che non bastarono al Palermo per la promozione. A quel punto, le strade di Nestorovski e il Palermo si separarono, con il macedone che firmò con l'Udinese per andare a giocare in Serie A.

Adesso Nestorovski ritrova il Palermo, il club che gli ha fatto conoscere il grande calcio, che gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A. Una partita dalle mille emozioni per l'attaccante dell'Ascoli che però dovrà pensare solo ai colori bianconeri. Al Barbera infatti il Picchio si gioca la salvezza.


Altre notizie Ascoli
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024