.

ESCLUSIVA TMW - Libertadores, Siffredi (D.Popular): "Quintero stella della Copa"

di Marco Conterio

Firma di Diario Popular e di Marca in Argentina, Charlie Siffredi parla a Tuttomercatoweb.com della Copa Libertadores che prenderà il via questa sera. "La Libertadores è una Copa dove ci sono tutti club agguerriti: è sempre un mistero quel che accadrà, ma è il calcio sudamericano così. Le squadre grandi ci sono ma occhio alle sorprese. Ovviamente dico che River e Boca sono le favorite, sarebbe bello rivivere la finale dello scorso anno. Il River perché ha tenuto la maggior parte della rosa, è una squadra già fatta e formata. Il Boca ha voglia di rivincita, è sicuramente sul tavolo delle candidate alla vittoria finale".
Lo scorso anno c'è stato il punto più basso della Copa.
"Non so se sia il peggior momento della storia della Copa, certamente è stato storico. Disorganizzazione, iscrizioni sbagliate, la finale è stato il culmine del torneo. E' stata l'ultima, lo scorso anno, andata e ritorno, adesso ci sarà solo una finale unica in campo neutro. Quel che è accaduto lo scorso anno è stato storico, in ogni senso: le due squadre più grandi d'America, in quelle finali lì".
Chi saranno le stelle?
"Quintero del River, senza dubbio. Nel Boca dico Campuzano, neo acquisto di cui si parla tanto. Delle altre argentine c'è Gaich del San Lorenzo, che è stato bravissimo nel Sub-20 in Cile".


Altre notizie