.

Olbia, Gatti si presenta: "La società è stata chiara, il nostro obiettivo deve essere la Serie C"

di Claudia Marrone

Esonerato Marco Amelia, che ha chiuso l'avventura in rapporti forse non ottimali con il club, l'Olbia ha deciso di ripartire da un tecnico emergente, l'argentino Lucas Gatti, che nella giornata di ieri si è presentato alla stampa: arduo il compito del mister sudamericano, chiamato a risollevare la squadra non solo dopo la retrocessione dello scorso anno, ma anche con una classifica assolutamente deficitaria, che vede i galluresi all'ultimo posto del Girone G di Serie D, con solo un punto all'attivo in cinque gare giocate.

Gatti, come si legge su notiziariocalcio.com, è però fiducioso: "Ho scelto Olbia perché credo in questo progetto e nelle persone che ne fanno parte. La squadra ha un potenziale enorme e con il giusto lavoro possiamo raggiungere grandi obiettivi: dobbiamo solo ritrovare la voglia e l'atteggiamento giusto. Se ritroviamo questa condizione mentale si potrà incominciare a lavorare e costruire".

Andando poi a quella che è la sua filosofia di gioco: "Non ho uno schema tattico predefinito, mi adatto in base ai giocatori che ho a disposizione. L'importante è giocare con intensità e determinazione, cercando sempre la vittoria".

In conclusione, per quanto possa stonare con la classifica attuale, ecco gli obiettivi: "La società è stata chiara, il nostro obiettivo deve essere quello: la Serie C. Adesso pensiamo a domenica, dovremmo vincere partita per partita costruendo con piccoli successi il nostro obiettivo".


Altre notizie