.

Non solo in Bundesliga, anche in D. Arbitro ingoia ape: paura in Follonica Gavorrano-Sangio

di Claudia Marrone

Si è giocata nella giornata di domenica la gara del Girone E di Serie D tra Follonica Gavorrano e Sangiovannese, vinta 1-0 dalla formazione di casa (QUI i risultati completi della giornata), ma ha del curioso quanto accaduto a inizio secondo tempo, un fatto che sarebbe potuto divenire ben più grave ma si è per fortuna risolto con 9' di stop del match. L'arbitro, il sig. Michele Coppola di Castellammare di Stabia, ha infatti involontariamente ingoiato un'ape che gli era entrata in bocca, generando non solo incredulità ma anche spavento a chi ha assistito la scena.

Il direttore di gara, con l'animale in gola, si è accasciato a terra, ma gli staff medici delle due società sono stati celeri nel prestargli le prime cure, che sono state sufficienti per ripristinare la normalità senza conseguenze. Anche per l'assenza di allergie del direttore di gara.

Un episodio simile che era capitato lo scorso settembre al centrocampista spagnolo dello Sturm Graz Javi Serrano, che nel corso della rifinitura del match contro lo Sporting Lisbona aveva ingoiato proprio un'ape, finendo poi in ospedale dove è stato curato con il cortisone.


Altre notizie