.

La realtà supera la fantasia. La Pistoiese chiede di giocare ad Agliana e l'Aglianese a Pistoia

di Luca Bargellini

Che il nostro Paese sia la patria del paradosso è cosa nota a tutti. A volte, però, la realtà supera anche l'immaginazione e così ci troviamo ad affrontare situazioni che definire surreali è quasi sminuirle del loro valore.

Attraverso le pagine di La Nazione si apprende, infatti, della richiesta da parte dell'Aglianese, formazione della provincia militante in Serie D, di poter utilizzare lo stadio 'Melani' di Pistoia per le gare interne del prossimo campionato.

Niente di strano direte voi, se non fosse che dalle medesime pagine si apprende che la Pistoiese , praticamente in contemporanea, ha fatto una richiesta identica ma per il 'Bellucci' l'impianto di Agliana. "C’è stato un incontro informale con l’Amministrazione aglianese – ha detto Alessandro Gammieri, ad dell'Olandesina – volevamo verificare la disponibilità del loro impianto qualora ci fossero dei problemi con il Melani".

Tutto bellissimo. Divertente. Se non ci fosse sinceramente da piangere. Prima del calciomercato vero e proprio, oramai, occorre affidarsi a quello degli stadi.


Altre notizie