.

Carpi, Rossini sviene dopo uno scontro di gioco. Giocherà con caschetto protettivo

di Claudia Marrone

Il big match del Girone D di Serie D tra Pistoiese e Carpi è terminato 0-0 (QUI il resoconto completo del turno di quarta serie), ma poco prima dell'intervallo si sono vissuti attimi di paura al "Melani": probabilmente spinto da un attaccante arancione, Matteo Rossini, con la testa, ha impattato con il piede del portiere Ruben Rinaldini, in uscita dai pali, e ha perso conoscenza. Per pochi istanti, dopo il difensore - tempestivamente soccorso dai sanitari chiamati anche dal boato della curva toscana - ha fatto un cenno con la mano, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Che hanno scongiurato conseguenze drammatiche, come ha fatto sapere il Carpi nella nota che di seguito riportiamo:

"Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrale difensivo Matteo Rossini – trasportato all’ospedale di Pistoia per accertamenti nel corso dell’intervallo del match fra Pistoiese vs Carpi – hanno escluso qualsiasi complicazione dopo il violento scontro che lo ha lasciato privo di sensi per alcuni minuti.

Per il calciatore sono state disposte 48 ore di riposo assoluto ed una ripresa graduale delle attività agonistiche, accompagnate dall’utilizzo di un caschetto protettivo".


Altre notizie