.

Valdifiori: "Vis Pesaro contesto stimolante. Sassarini come Sarri, col cui son arrivato in A"

di Claudia Marrone

È stato presentato nella giornata di ieri il nuovo innesto della Vis Pesaro, il centrocampista Mirko Valdifiori, lo scorso anno al Pescara ma con un passato diviso tra Empoli, Napoli, Torino e SPAL.
Queste le sue parole, riprese da youtvrs.it: "Ho deciso di accettare Pesaro pur avendo altre offerte perché quando ci siamo incontrati e abbiamo parlato mi è sembrato che fosse proprio quello che cercavo. L’occasione giusta per rimettermi in gioco in un contesto molto stimolante. Non conta quante partite ho alle spalle, sono qui con grande entusiasmo e con il massimo rispetto verso i miei compagni. In campo cerco di mettere al loro servizio le mie qualità e la mia esperienza. Uno dei motivi che mi ha indotto ad accettare la proposta della Vis è la filosofia di gioco di Sassarini. Lui cerca sempre di giocare palla a terra, non gettarla mai via, andare sempre in costruzione. È lo stesso gioco di Sarri, quello con il quale sono arrivato in serie A”.

Conclude poi con una nota sul probabile arrivo di Manuel Pucciarelli, suo compagno di squadra all’Empoli: "Manuel è un amico, un ragazzo umile ma ottimo calciatore. Se dovesse arrivare ne sarei felice, potrebbe darci una grande mano".


Altre notizie