.

UFFICIALE: Triestina, nuovo innesto in difesa: dall'Austria arriva l'ex Juve Anzolin

di Tommaso Maschio

Dopo l'esperienza in Austria con la maglia del Wolfsberger, dove ha esordito anche in Europa, il terzino sinistro Matteo Anzolin torna in Italia e riparte dalla Serie C che aveva lasciato dopo l'esperienza alla Juventus Next Gen. Il giocatore è stato infatti acquistato dalla Triestina. Questa la nota ufficiale:

"US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del difensore Matteo Anzolin. Il terzino sinistro classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Wolfsberger AC e si è legato alla Triestina con un accordo di durata triennale.

Dopo l’esperienza nei settori giovanili di Pordenone e soprattutto Vicenza, Anzolin è approdato alla Juventus Primavera, totalizzando 86 presenze delle quali 16 in UEFA Youth League e divenendone capitano. Nel biennio 2020/22 ha fatto esperienza in Lega Pro con la Juventus Next Gen, scendendo in campo in 43 gare tra campionato e playoff e indossando anche in questo caso la fascia di capitano. Nell’ultima stagione ha militato nella massima serie austriaca con il Wolfsberger, mettendo insieme 23 presenze e 4 assist tra campionato, coppa nazionale e preliminari di UEFA Conference League.

Benvenuto a Trieste, Matteo".


Altre notizie