.

Trento, Giacca: "Con Baldini feeling immediato. Confermarlo? Ora pensiamo al campionato"

di Luca Bargellini

Reduce da quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie, il Trento sembra essere uscito dal tunnel grazie all'arrivo in panchina dell'ex Vicenza e Perugia, Francesco Baldini. Su questa ripresa della formazione gialloblù, che ora può puntare alla qualificazione playoff, si è espresso il presidente del club Mauro Giacca attraverso le colonne del Corriere del Trentino:

"Abbiamo ritrovato convinzioni fisiche e mentali. L’intenzione quest’anno è fare meglio degli ultimi due, reduci da una salvezza ai playout e da un’altra più tranquilla. Oggi rimaniamo con i piedi ben ancorati: salvezza in primis, considerando che i playoff darebbero fiducia ad ambiente e territorio. E così, nel caso, si potrebbe puntare l’anno prossimo ai piani più alti.

Baldini? Sul tavolo c’erano tre nomi: lui, Massimo Pavanel e Roberto Venturato: il nostro ds Zamuner già conosceva bene Pavanel, con gli altri due abbiamo fatto un incontro. La scelta è andata su Baldini perché è stato quello più naturale nel parlarci del progetto, con un’idea che era identica alla nostra: partire con un piano di sei mesi, per poi vedere in estate se andare avanti. È proprio l’uomo “di grinta” che ci serviva. Confermarlo? A fine stagione tirerò le somme con Zamuner, il CdA e decideremo. Con loro c’è una forte sinergia interna che vuole il bene della città. Non lo nego: da tifoso Baldini mi piace molto, ma la scelta sarà comune".


Altre notizie