.

Taranto, il terremoto non sembra fermarsi. Mister Capuano vicino alle dimissioni

di Claudia Marrone

La giornata che si sta vivendo a Taranto è sicuramente delle peggiori, calcisticamente parlando, perché il terremoto scatenato ieri rischia di portare danni irreversibili. Come ormai noto, nella giornata di ieri, il presidente Massimo Giove ha comunicato il proprio immediato e totale disimpegno dal club, una decisione presa a seguito della vicenda dei Giochi del Mediterraneo, e più precisamente la ristrutturazione dello stadio 'Erasmo Iacovone', che non potrà essere utilizzato dalla squadra rossoblù, costretta quindi a traslocare altrove per la prossima stagione, il cui inizio - se si considera la Coppa Italia - è ormai imminente.

Già tre calciatori hanno lasciato il ritiro, Matteo Soncin, Andrea Schenetti ed Edoardo Pierozzi, ma adesso anche mister Eziolino Capuano potrebbe fare un passo indietro. Nonostante un contratto in essere per i prossimi due anni, stando a quanto riporta Sky Sport, l'allenatore sarebbe vicino a rassegnare le proprie dimissioni, che sarebbero una sorta di pietra tombale sulla vicenda.

Una situazione ancora in evoluzione, che assume contorni ancora più preoccupanti a seguito della scadenza odierna. Come abbiamo riportato, entro la mezzanotte di oggi i club dovranno saldare la mensilità di giugno e i relativi premi che i giocatori hanno maturato, ma il Taranto rischia di non ottemperare alla scadenza; situazione che porterebbe a un deficit iniziale per i pugliesi, che si troverebbero anche a iniziare il campionato 2024-25 con una penalità. Attesi sviluppi.


Altre notizie