.

Serie C, Giudice Sportivo dopo i recuperi: tra i giocatori, squalificato solo Possenti (Renate)

di Claudia Marrone

Con i due recuperi del Girone A giocati ieri, quello tra Atalanta U23 e Renate (terminato 2-2) e quello tra Pro Sesto e Alessandria, che ha visto i piemontesi tornare al successo dopo 13 giornate (1-2 in terra lombarda il finale del confronto), la Serie C ha definitivamente mandato in archivio 27 turni. La 28ª giornata è però alle porte, ed ecco quindi che sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle due suddette partite, che non hanno però visto grosse problematiche.

Come si legge sulla nota ufficiale della Lega Pro (CLICCA QUI per il comunicato integrale), il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 22 Febbraio 2024", ha optato per l'inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 6 marzo 2024 per il dirigente della Pro Sesto Matteo Fraschini, "per avere, al 27° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e non corretta nei confronti dell’Arbitro, in quanto protestava platealmente nei suoi confronti per contestarne l'operato e, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, si avvicinava minacciosamente all'Arbitro pronunciando al suo indirizzo frasi irrispettose".

Un turno di squalifica, poi, per il difensore del Renate Marcello Possenti, a seguito della recidività in ammonizione (quinta infrazione).


Altre notizie