.

Pineto, ecco Beni: "Prima la salvezza, ma non sarei qui se non volessi andare ai playoff"

di Claudia Marrone

Già da inizio settimana si parlava del suo approdo al Pineto, ma la notizia ufficiale è arrivata soltanto oggi: Roberto Beni, storico ex allenatore in seconda di Davide Ballardini (ma anche di Edoardo Reja e Stefano Colantuono), è il nuovo allenatore del club abruzzese, che dopo la sconfitta di sabato contro il Pescara ha optato per il ribaltone in panchina, esonerando il tecnico della promozione in Serie C Daniele Amaolo e il suo vice Domenico D’Eugenio. Parte quindi un nuovo ciclo per la formazione neopromossa, prossima al match contro la Lucchese, valevole per la 25ª giornata del campionato e in programma sabato alle 16:15.

L'allenatore, come si legge su sportabruzzo.com, si è presentato quest'oggi alla stampa, parlando così: "Non sarei qui se non volessi andare ai playoff, ma pensiamo prima alla salvezza. Ci siamo allenati già da due giorni, siamo in ritiro e abbiamo provato un nuovo modulo ma non è detto lo useremo già sabato. Bisogna lavorare sull’atteggiamento e sulle motivazioni. Da qualche partita sembra che la squadra si senta più forte di quello che è”.

Ricordiamo che il tecnico torna in panchina in Serie C dopo quattro stagioni dalla sua ultima volta, che lo ha visto fino al 20 febbraio 2020 sulla panchina del Rieti, lasciato dopo sette gare con una media di 0,57 punti a partita.


Altre notizie