.

Padova, Palombi e la tripletta in Coppa: "La mia prima in carriera. Mia sorella segna più di me"

di Daniel Uccellieri

La sua tripletta ha permesso al Padova di battere il Legnago e passare il turno in Coppa Italia Serie B. Simone Palombi, intervenuto al sito ufficiale dei biancoscudati, esprime tutta la sua gioia per le tre reti: "Grande soddisfazione, mi porterò a casa il pallone con le firme. Si sta creando una mentalità vincente nel gruppo. Il mister può contare su tutti, poi ovvio che son contento per la mia tripletta, ma conta il risultato positivo. Tripletta? Penso sia la prima in carriera nei professionisti. Noi approcciamo le partite come se fossero tutte gara di campionato, importante è entrare con la testa giusta in campo.

Seconda parte di gara? In queste partite rischi di avere cali di tensione, non voluti. Loro son stati bravi ad approfittarne, ma abbiamo evitato il peggio. Il mister è bastone-carota, contento della vittoria e del primo tempo, poi ovvio che ci sono cose da migliorare.

La coppia con De Marchi? Il mister è bravo a farci ruotare. La dedica? A mia moglie, ma divido gli altri due con il resto della mia famiglia e a mia sorella.

Mia sorella bomber? Forse più di me, lei di triplette ne ha fatte più di me. Gioca nella Lazio, l’anno scorso ha perso lo spareggio per la Serie A, abbiamo questa passione nel dna e cerchiamo di portarla a termine, fino a diventare un lavoro. Siamo due giocatori molto simili. Alcuni gol mie e suoi sono simili per caratteristiche e dinamica. Siam cresciuti con il pallone, è bello oggi vederci nei campi professionistici”


Altre notizie