.

Padova, Andreoletti: "Mercato? Pochi investimenti mirati. E quelli forti ce li teniamo"

di Daniele Najjar

Questa sera, alle 21:00, Padova-Feralpisalò, valida per la Coppa Italia di C. il tecnico dei veneti, Matteo Andreoletti, ha parlato ai canali ufficiali del club: "Debutto casalingo? La preparazione inizia ad essere un po’ stancante e snervante, giocare una partita così regala emozioni diverse dal fare amichevoli. Abbiamo un duplice obbiettivo, passare il turno contro un avversario di livello, dall’altro fare una partita seria in preparazione al vero obbiettivo, ovvero arrivare pronti all’inizio del campionato".

Ecco il pensiero del tecnico sui prossimi avversari: "La Feralpi giocherà per stare nei primi posti, arriva da una categoria superiore, al di la delle difficoltà che possiamo trovare, sarà un antipasto di campionato, il giusto modo per affrontare il Trento. Dobbiamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo. L’11 titolare? Abbiamo ancora un allenamento, abbiamo tre giocatori squalificati quindi dietro siamo un po’ contati numericamente, ma per il resto ho molti dubbi, i ragazzi mi stanno mettendo in grande difficoltà. Stiamo provando a giocare con i due trequartisti, o i due attaccanti centrali con un trequartista, possiamo adattare un trequartista più difensivo. O dall’inizio o in corsa abbiamo tante opzioni da poter sfruttare".

Andreoletti parla poi di mercato: "Inizio ad avere le idee molto chiare su quel che potrebbe servire, dobbiamo alzare il più possibile le doppie opzioni nella rosa con investimenti mirati, mi riservo di parlare con il direttore prima di parlarne esternamente. Mercato in uscita? I giocatori forti il Padova se li tiene stretti, per il campionato che vogliamo fare andremo avanti con questa idea e con la grande disponibilità dei ragazzi. Miglioramenti rispetto a Cesena? Nella fase di possesso palla, dove dobbiamo crescere è trovare il giusto equilibrio tra l’essere propositivi e a livello difensivo. Emozioni? Non ci sarà lo stadio pieno, ma speriamo di portare quanti più tifosi allo stadio, da parte nostra è di provare ad onorare sempre la maglia. Guardo molto al lavoro settimanale, metterò in campo la formazione che vedrò migliore. Giovani? Ci saranno tutti, Targa, Tumiatti, Montrone… non saranno in campo dall’inizio, ma si meritano questa convocazione. Squalificati? Belli, Delli Carri e Fusi, più Cretella che è indisponibile, sembra sulla via di guarigione».


Altre notizie