.

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Saraniti, il gol della svolta. Mastalli il faro dell'Avellino

di Luca Esposito
Nella foto Mastalli

E’ andata in archivio la 20^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Paganese 2-1
Foggia-Monterosi Tuscia 1-1
Picerno-Vibonese 1-0
Campobasso-Avellino 0-3
Latina-Palermo 1-0
Bari-Potenza 2-0
Catania-Monopoli 0-2
Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1
Turris-Taranto 1-2
Virtus Francavilla-Catanzaro 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Pane (Avellino): il 3-0 per i lupi non inganni, Parigi e Rossetti hanno fatto di tutto per creare problemi alla retroguardia avellinese ma si sono imbattuti nei suoi ottimi interventi.
Guerra (Picerno): finalmente una prova davvero positiva per la retroguardia del Picerno che, stavolta, lascia il campo senza gol al passivo. E lui è il migliore.
Celiento (Bari): Romero prova a fare di tutto per scardinare la retroguardia biancorossa, ma si imbatte in un autentico muro. Grande partita, ma non è una novità.
Esposito (Latina): Brunori è un ottimo giocatore per la categoria, lui riesce a controllarlo nel migliore dei modi raddoppiando costantemente le marcature. Nessun errore e partita in scioltezza anche grazie al vantaggio numerico dei laziali rispetto al Palermo.
Tazzer (Monopoli): suo l'assist per Langella, un bel cross calibrato dopo una apprezzabile azione personale. Uno dei migliori in campo.
Mastalli (Avellino): sta mettendo da parte la sfortuna che lo ha tormentato nel momento d'ascesa della sua carriera e si sta facendo apprezzare in una piazza importante come quella biancoverde. Segna anche il gol del 3-0 capitalizzando al meglio una pregevole azione corale.
Franco (Turris): nonostante la sua squadra esca sconfitta, lui merita un voto alto per averci creduto fino alla fine. Giocatore completo, che cresce settimana dopo settimana. Sfiora il gol al 35' con un tiro alto dopo una bella giocata.
Adamo (Monterosi): al termine di un'azione davvero ben orchestrata è bravo a trovare l'angolino con una conclusione di ottima fattura. Insostituibile.
Pierno (Francavilla): il classico gol dell'ex a cospetto di una big come il Catanzaro. Bravo a raccogliere una respinta di Branduani e a depositare il pallone in fondo al sacco.
Saraniti (Taranto): gol pesantissimo che consente ai pugliesi di chiudere in modo eccellente un 2021 indimenticabile.
Carletti (Latina): sfrutta un bel cross di Giorgino, salta più in alto di tutti e sigla il gol della vittoria a cospetto di una big come il Palermo. Attaccante completo.


Altre notizie