.

ESCLUSIVA TMW - Pineto, la carica di Volpicelli: "Manteniamo la C, per toglierci tante soddisfazioni"

di Claudia Marrone

Tra le sorprese della prima parte di stagione, anche per altro con una gara in meno, il Pineto, che da neopromossa in C sta facendosi sempre più spazio nel Girone B, dove occupa ora il nono posto con otto punti raccolti in sei gare; e con un Emilio Volpicelli più che in forma, e ieri a segno nella gara contro il Pontedera, nettamente vinta dagli abruzzesi. Il classe '92 si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Reboante vittoria sul Pontedera e classifica che sorride: come state vivendo questo primo scorcio di stagione?
"È stata una vittoria cercata e voluta: siamo partiti forte dal primo minuto e abbiamo messo la partita in discesa dopo 10 minuti, anche se poi loro la hanno riaperta a metà primo tempo. Nella ripresa però, siamo entrati con più determinazione e abbiamo chiuso la pratica con l’ingresso di forze fresche dalla panchina. Un altro tassello è stato messo. Stiamo vivendo questo inizio di stagione con positività e abnegazione sappiamo che è un campionato lungo e difficile. Pensiamo partita dopo partita e poi tireremo le somme

Alle porte il recupero con l'ambizioso Pescara: la vittoria sui toscani quanto può essere importante in tal senso?
"La vittoria con il Pontedera ci ha dato una carica e sicurezza nei nostri mezzi. Affrontiamo una squadra forte e di categoria con un signor allenatore, ma giocando come sappiamo potremmo metterli in difficoltà".

Sei attualmente il miglior marcatore della squadra: obiettivi personali?
"Attualmente sono capocannoniere in compartecipazione con Chakir. I miei obbiettivi personali li metto al secondo posto mentre al primo metto quelli di squadra ovvero mantenere la categoria e toglierci tante soddisfazioni".


Altre notizie