.

ESCLUSIVA TMW - Ds Lecco: "Squadra quasi al completo. Puntiamo al rinnovo di Iocolano"

di Claudia Marrone

Tra le squadre che si sono mosse con largo anticipo sul mercato, complice anche l'ottima stagione passata, c'è sicuramente il Lecco. Per un punto sul mercato bluceleste, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'artefice dello stesso, il Ds Domenico Fracchiolla.

Un Lecco che si sta muovendo anche sul fronte riconferme: quel che è stato fatto lo scorso anno non è stato da buttare.
"Abbiamo una solida base da cui ripartire, e su quella abbiamo lavorato, in un mercato comunque complesso e fatto, intendo globalmente, con poche risorse: la situazione mondiale non è cambiata molto. Ma aver con noi Giudici, Merli Sala, Marzorati, Pissardo, Celjak e Purro è fondamentale, stiamo adesso lavorando anche per Lora e Mastroianni, credo l'intesa ci sarà. Importantissimo, poi, sarebbe anche il rinnovo di Iocolano, vedremo se il presidente ci farà questo regalo: dipende tutto da lui".

Ci sono però stati anche nuovi innesti...
"Abbiamo preso giovani di spessore, è tornato Masini e con lui sono arrivati Lakti, Bia, Buso, Reda, Enrici, Kraga, prestiti importanti: mi ha fatto anche una grande impressione Petrovic. Non dimentichiamoci poi che un over importante è Battistini, reduce da ottime annate: sono certo che ci darà una mano".

Una rosa comunque quasi completa: mercato concluso, o vedremo altro?
"Qualcosa faremo, soprattutto in entrata: in uscita, con le partenze di Cauz ed Emmausso, non dobbiamo fare grosse cose, solo cedere qualche giovane, ed essere arrivati a questo punto del mercato senza uscite da fare, e quindi senza anche il peso di eventuali scambi, è per me positivo, non è sempre facile incastrarli. In entrata stiamo monitorando un portiere, dobbiamo completare poi gli esterni e una seconda punta importante arriverà".

Capitolo extra campo. Si parla spesso della cessione del Lecco: Di Nunno lascerà?
"Non vedo movimenti, e neppure disinteresse da parte del presidente. Vogliamo ringiovanire la rosa, lo abbiamo fatto, avere gente più gamba e anche in questo obiettivo siamo riusciti: arrivare ai primi di agosto ed esser già di fatto quasi al completo è un ottimo punto di partenza. Vedo il presidente carico. Credo che quello che si legge sia solo chiacchiera".


Altre notizie