.

Ds Mantova: "Girone d'andata è stato il nostro campo base. Adesso si scala"

di Luca Bargellini

Christian Botturi, direttore dell'area tecnica del Mantova, nell'intervista rilasciata quest'oggi al quotidiano La Voce di Mantova ha fatto un paragone tra l'alpinismo e il percorso fatto finora della squadra allenata da Davide Possanzini nella prima parte di stagione: "La conclusione del girone d’andata per noi ha rappresentato il raggiungimento del campo base. Questo ci ha permesso di rifiatare e renderci conto che abbiamo compiuto un percorso importante. Da due settimane è ripartita la scalata, che ci ha già fatto capire le insidie che incontreremo da qui alla fine. Contro l’Arzignano, a tratti, il Mantova si è espresso ancora meglio che a Padova. Poi però, nel secondo tempo, c’è stato un calo fisiologico.

Ci siamo come snaturati, forzando un po’ troppo alcune giocate, limitando il pressing e ricorrendo a qualche lancio da evitare. Ecco, non deve accadere. Dobbiamo cercare di mantenere i nostri principi, perchè altrimenti finiamo col giocare come gli altri, perdendo le nostre qualità a livello mentale e tattico.

Detto ciò, sono felicissimo che sia passato il match con l’Arzignano perchè era di difficile interpretazione: dopo la vittoria di Padova abbiamo ricevuto mille complimenti, siamo finiti sotto i riflettori dei media nazionali e questo poteva essere pericoloso. Ora avanti tutta, senza guardare il campo base".


Altre notizie