.

Ds Carrarese: "Ci servirà un centrale difensivo, poi vedremo se ci saranno cessioni"

di Claudia Marrone

Attraverso il profilo Instagram ufficiale della Carrarese, è intervenuto il Ds degli apuani Vincenzo Minguzzi, che ha fatto il punto della situazione: "Siamo qui in questa bella location soprattutto per capire cosa abbiamo fatto fino ad adesso, dobbiamo guardarci e appunto capire, rivedere anche i calciatori che vengono dagli infortuni. Capire se c'è la disponibilità immediata del loro rientro, così da tenerci un po' di tempo dopo Ferragosto per eventualmente intervenire, ma per ora abbiamo più o meno centrato tutti gli obiettivi prefissati: ora la squadra va pesata, studiata, interpretata. A me piace fare le cose con pazienza e calma, odio ammucchiare giocatori perché poi si crea solo confusione, si deve esser razionali per pensare bene a cosa fare. Con l'aiuto del tecnico, che li vede tutti i giorni, faremo poi le valutazioni".

Andando nello specifico: "Siamo contenti, gli obiettivi li abbiamo centrati e si è lavorato molto anche sul dare continuità a quanto fatto in passato, nonostante poi la società abbia cambiato un po' registro. Abbiamo comunque anche fatto contratti pluriennali, ci sembrava corretto proprio per andare avanti, al netto dei costi un po' più bassi da tenere, ma i ragazzi ci seguono: speriamo di aver costruito una squadra che ci faccia divertire e ci permetta di fare un buon campionato".

Conclude: "Siamo abbastanza equilibrati, nel reparto arretrato avevamo solo i dubbi di ripresa di Grassini e Rota, ma un altro centrale ci servirà, per quanto invece riguarda il centrocampo stiamo cercando di conoscere bene chi abbiamo presto mentre in avanti siamo in 7 per 3 ruoli. Poi può succedere però che, essendo aperto il mercato, ci siamo delle cessioni, i lavori sono in corso per tutti. Manteniamoci un margine per poter recuperare eventuali errori".


Altre notizie