.

Difesa o centrocampo? Felipe Curcio tuttofare: il giocatore svincolato fa gola sul mercato

di Claudia Marrone

La regola dell'under non sbaglia mai? Piccola parafrasi della celebre canzone di Max Pezzali, che non si riferiva propriamente al calcio (per quello, altra apposita canzone). Per dire cosa? Per dire che, soprattutto tra Serie C e Serie D, sta prendendo sempre più spazio l'abbondanza dei cosiddetti calciatori under, quelli che "fanno minutaggio" per dirla in gergo, i ragazzi Under 23 che sono poi i primi penalizzati da regole da dover necessariamente rivedere, che toccano comunque anche tanti esperti calciatori
Probabilmente mai come questo anno, infatti, si ha una sconfinata lista di calciatori esperti che sono attualmente svincolati.

Tra questi, anche Felice Curcio, reduce da un triennio al Padova e vicino, in estate, prima al Cluj e poi al Catania, non pienamente convinto dalla condizione fisica del duttile classe '93, reduce da una pubalgia che è però solo un lontano ricordo. Condizione fisica quindi ottimale ed esperienza da mettere al servizio di una squadra, oltre che estrema duttilità nell'adattarsi a più ruoli sia in sjfesa che a centrocampo: caratteristiche che non lasceranno molto tempo il giocatore ancora sul mercato.

Perché per vincere, o almeno per puntare a farlo, l'esperienza, la malizia tattica, la duttilità, l'avere una guida nello spogliatoio sono caratteristiche fondamentali.


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024