.

Decisi i Gironi della Serie C 2023-24. Ma possibili variazioni se non ci saranno ripescaggi

di Claudia Marrone

Sono state determinati quest'oggi, durante il Consiglio Direttivo di Lega Pro, i Gironi della Serie C 2023-24, e oltre a essi anche le date del campionato e della Coppa Italia. Calendari che vedono ovviamente un X a seguito delle battaglie giuridiche che coinvolgono le categoria dalla B alla D, e che potrebbero subire variazioni successive alle decisioni degli organi chiamati a decidere.
Come infatti si legge nel comunicato ufficiale (QUI), se il Consiglio di Stato riammetterà due formazioni in Serie B (verosimilmente Brescia e Perugia) e si procederà quindi ai ripescaggi in C, la struttura dei gironi non cambierà: semplicemente, la prima ripescata sarà inserita nel Girone C, dove attualmente c'è un posto vacante, la seconda subentrerà nel raggruppamento della riammessa in Serie B.

Nel caso invece non ci siano riammissioni e ripescaggi, ecco che la struttura dei calendari verrà cambiata. Nel Girone A, l'Alessandria - che slitterà nel Girone B - verrà sostituita dal Brescia, mentre il Pescara, attualmente nel B, sarà slittato nel C, come ventesima squadra.


Altre notizie