.

Alessandria, in arrivo un fondo per rilevare le quote di Pedretti. E può cambiare l'allenatore

di Tommaso Maschio

In casa Alessandria nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità sul fronte societario. C'è infatti un fondo, che opera in diversi settori fra cui quello sanitario, che a metà della prossima settimana dovrebbe rilevare il 40% del pacchetto azionario in mano ad Alain Pedretti, il socio francese che con Enea Benedetto aveva rilevato il club solo pochi mesi fa e che non è più intenzionato ad andare avanti a causa di dissidi proprio con l'attuale numero uno dei Grigi.

Nuovo assetto - Lo riferisce Tuttosport spiegando che da ieri è già operativo un uomo del fondo all'interno della società - che dovrebbe poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale - in attesa che tutto venga formalizzato nell'assemblea dei soci in cui bisognerà risolvere le pendenze tra chi ha iniziato insieme questa avventura rilevando il club da Luca Di Masi. "Pedretti, come noto, chiede nulla delle quote, ma nei quasi 80 giorni ha immesso denaro, che intende recuperare (una somma intorno ai 300mila euro) e deve trovare l’accordo con il suo ormai quasi ex partner. I nuovi, però, sono già operativi, pronti a integrare la fideiussione (che copre un monte ingaggi di un milione di euro) per poter inserire giocatori nuovi, che hanno già contattato".

Cambio in panchina? - Al momento sia il tecnico Fiorin sia il ds Quistelli restano al loro posto anche se la posizione del primo non è saldissima tanto che si parla di Mario Somma e Marco Marchionni, col secondo favorito, per la sua sostituzione con l'attuale allenatore che potrebbe comunque restare, ma con un ruolo diverso.


Altre notizie