.

The Importance of being Luca Tremolada

di Luca Bargellini

Ci sono tanti modi per "pesare" l'importanza di un giocatore d'attacco all'interno della propria squadra. Per il numero dei gol che mette a segno, per la quantità di assist che sforna ai compagni oppure per l'importanza che entrambi questi fondamentali hanno in una gara o in un'intera stagione.
In quest'ottica il Brescia capolista deve un alloro speciale a Luca Tremolada, l'uomo che sposta gli equilibri. Il gol del pari ieri a Palermo non è stata, infatti, la prima occasione nella quale l'ex Arezzo, Entella e Ternana ha deciso con le sue giocate il destino della formazione di Eugenio Corini.
Calendario alla mano la prima "opera" di Tremolada è stata lo scorso 7 ottobre nella gara contro il Padova. Il trequartista entra nella ripresa con i biancoscudati in vantaggio per il gol di Cappelletti e al 61' riporta la bilancia in parità sfruttando l'assist di Stefano Sabelli, completando il lavoro con l'assist per il 4-1 finale per i lombardi a firma del solito Alfredo Donnarumma.
Nel match successivo in casa del Cittadella copione più o meno simile: Tremolada serve Leonardo Morosini per il 2-1 che riapre la gara poi conclusa 2-2.
Avanti ancora ed ecco la sfida di Foggia: sette minuti dal 90', con i satanelli avanti 2-1, e Tremolada che su punizione rimette nuovamente tutto in equilibrio.
Infine un periodo complicato a cavallo del nuovo anno fino alla sfida del Barbera e all'ennesima "tacca sulla cintura".
Pochi gol, ma pesanti. Assist sulla stessa falsariga. Tremolada, la riprova che la qualità vince sulla quantità.


Altre notizie