.

Ternana, Gaston Pereiro: "La gara col Cosenza era per noi una finale. Vogliamo salvarci"

di Claudia Marrone

"Era come una finale per noi, dovevamo vincere e ce l’abbiamo fatta, altrimenti il Cosenza restava o andava ancor più lontano da noi. Il compito era difficile, loro all'inizio hanno avuto più possesso di noi, che nella ripresa abbiamo migliorato creando qualche occasione. Quel mio gol ci ha sbloccati": esordisce così, un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il fantasista uruguaiano della Ternana Gaston Pereiro, decisivo in occasione dell'ultimo incontro di campionato, quello giocato contro i lupi calabresi.

Andando alla squadra: "Ho incontrato un bell’ambiente e un gruppo giovane con la voglia di apprendere e migliorare. Stiamo giocando sempre meglio da quando sono arrivato. Ci metto un po’ d’esperienza anche fuori dal campo, tutta la squadra vuole salvarsi. Siamo uniti e cerchiamo di costruire assieme l’obiettivo".

E conclude: "Come si esce dalla bassa classifica? Facendo punti, come abbiamo fatto sabato scorso. Conosco solo questa soluzione. Anche l’Ascoli ha vinto e c’è una lotta serrata con più squadre coinvolte".


Altre notizie