.

Ternana, Breda: "Vinciamo anche per Sgarbi. La sua assenza sarà un'opportunità per altri"

di Tommaso Maschio

“Staremo vicini a Sgarbi che si è fatto male in un episodio banale e andremo a vincere anche per lui. Come squadra dobbiamo dimostrare anche su questo che siamo bravi a trovare soluzioni, a non cercare alibi e ad andare nella nostra strada. Sarà un'opportunità per altri, sia Boloca sia Sorensen hanno le qualità per giocare in quel ruolo, ma abbiamo ancora una giornata per trovare soluzioni, ho grande fiducia in chi giocherà”. Il tecnico della Ternana Roberto Breda esordisce in conferenza stampa parlando dell’infortunio (rottura del tendine d’Achille) del centrale Sgarbi spiegando di non pensare a un cambio di modulo: “Facciamo fatica a cambiare modo di stare in campo, la paura è che se cambi modulo vai a perdere altre certezze che oggi fanno parte del nostro modo di stare in campo”.

Spazio poi alla Sampdoria prossima avversaria: “Quando ci sono le soste si cambia il lavoro settimanale, per i nostri nazionali però è stata una pausa migliore delle altre perché hanno giocato solo una partita. Il problema su come ci si ritrova dopo questi momenti ce l’hanno tutti, anche la Sampdoria che veniva da tanti risultati positivi. - continua Breda come riporta Ternananews.it - Spero di trovare una Ternana migliore per affrontare una squadra che ha entusiasmo e autostima visto l’ultimo periodo. Dobbiamo essere bravi a usare al massimo i loro punti deboli sfruttando le nostre caratteristiche. Ma non sarà un vantaggio conoscere il risultato delle altre, ci sarà chi perderà punti e chi li guadagnerà, i conti li faremo alla fine”.

In conclusione un pensiero all’età media molto verde della squadra: “Non mi sono mai posto problemi di età. A me basta che siano bravi e sono arrivati tutti ragazzi bravi. Stiamo facendo qualcosa fuori dagli schemi, quasi nessuno ha i 2003 e 2004 che abbiamo noi. Non è un vanto perché se non centriamo il risultato finale c'è poco da vantarsi”.


Altre notizie