.

SudTirol, Odogwu: "La salvezza è cosa fatta, ora vorremmo prenderci un posto nei playoff"

di Claudia Marrone

Davanti alle telecamere di Sky, è intervenuto l'attaccante del SudTirol Raphael Odogwu, che ha detto la sua sulla stagione di B: "Genoa e Parma hanno rose fortissime, però è vero che il Frosinone ha staccato di parecchio. Siamo comunque felici del punto ottenuto con il Parma, qualche ripartenza l'abbiamo fatta, ce la siamo giocata e quindi va bene così. A inizio campionato abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ora siamo più consapevoli e questo credo si veda, anche per i risultati emersi: la salvezza per altro ora è fatta, puntiamo ai playoff sapendo che dovremmo vedercela con avversari forti. Ma da adesso in poi tutto quello che viene è un di più, con la nostra spensieratezza speriamo di fare il meglio possibile".

Andando poi sul personale: "Ho fatto tanto dilettantismo, ero la classica punta forte in D, in C avevo poca considerazione, quindi ho preferito rimanere nei dilettanti fino alla chiamata della Virtus Verona che mi ha permesso di fare un'ottima annata ed essere poi notato dal SudTirol. Tutti mi sconsigliavano però di andar li, mi dicevano che arrivava sempre quinto, e invece lo scorso anno la mia scelta ha dimostrato che avevo ragione. La Serie A? Intanto mi impegno al massimo, ho l'entusiasmo di un ragazzino, e vedremo".

Conclude: "Mi ispiro molto a Lukaku, siamo un po' simili, anche lui è umile e altruista. E addirittura anni fa mi sono arrivate le sue scarpette e la maglia, non ci potevo credere. Per me è un idolo, è sempre stata fonte di ispirazione".


Altre notizie