.

Spezia puoi sperare! A Modena è crisi: cosa abbiamo imparato dai match delle 14

di Luca Bargellini

Sono tre risultati importanti, seppur in modo diverso, quelli delle tre gare di Serie B andate in archivio pochi minuti fa. Iniziando da quella del 'Marulla' fra Cosenza e Cittadella: i Lupi con questo pareggio mandano in archivio la delusione della sconfitta nel derby col Catanzaro, mentre la compagine di Edoardo Gorini spezza la maledizione e chiude la striscia di otto sconfitte consecutive dell'ultimo periodo.

Al 'Braglia', invece, la vittoria della Feralpisalò certifica che anche in Leoni del Garda sono in corsa per la salvezza, con la zona playout a 2 punti e quella della permanenza diretta a 6 lunghezze. Chi invece è in palese crisi è il Modena di Paolo Bianco che rimane a un solo punto di distanza dalla zona playoff ma che non trova la vittoria da sei gare. L'ultima risale infatti al 27 gennaio contro il Parma.

Infine, lo Spezia centra la sua seconda vittoria nelle ultime cinque gare fermando fra le mura del 'Picco' il Sudtirol che era in serie positiva da 4 giornate. Per la prima volta in stagione i liguri si trovano ad assaporare l'aria della zona salvezza: sono solo tre i punti da recuperare per uscire dalla zona pericolosa.

Di seguito i marcatori dei tre match delle ore 14 di oggi:
Cosenza-Cittadella 0-0
Modena-Feralpisalò 2-3
6' Abiuso (M), 34' Di Molfetta (F), 45+7' rig. Butic (F), 65' rig. Palumbo, 92' rig. La Mantia
Spezia-Sudtirol 2-1
8' e 73' rig. Verde (Sp), 32' rig. Casiraghi (Su)


Altre notizie