.

Spezia, i soldi di Dragowski per finanziare i rinforzi in attacco: Pittarello e Soleri

di Tommaso Maschio

Alla fine il Panathinaikos ha deciso di riscattare il cartellino del portiere Bartlomiej Dragowski anche se per una cifra inferiore a quella pattuita a gennaio: 2,2 milioni di euro con percentuale sulla prossima rivendita anziché 3,5 milioni. Lo Spezia in questo modo risparmierà 1,1 milioni di euro dell’ingaggio del polacco, legato ai liguri per un altro anno, che in Grecia dovrebbe firmare un triennale da 900mila euro.

I soldi che arriveranno dalla cessione del portiere andranno a finanziare, come riferito dal Secolo XIX , l’acquisto di un attaccante – che resta fra le priorità assieme al riscatto di Nagy dal Pisa – con due nomi su tutti ormai da tempo. Da una parte c’è Edoardo Soleri , classe ‘97, del Palermo e dall’altra Filippo Pittarello , classe ‘96, del Cittadella, profili già cercati a gennaio.

Per il primo si parla di una valutazione attorno ai 500mila euro, mentre per il secondo si va verso un’offerta simile a quella presentata a gennaio: 350mila euro che possono salire fino a 600mila con vari bonus. In totale dunque lo Spezia potrebbe investire 1,2 milioni per rifare il look all’attacco affiancando i due sopraccitati ai confermati Di Serio e Falcinelli.


Altre notizie