.

Sernicola amaro: "Creato tanto, ma non l'abbiamo sbloccata. Ora i punti pesano il doppio"

di Tommaso Maschio

Dopo la sorprendente sconfitta contro la Feralpisalò nella giornata di ieri l'esterno della Cremonese Leonardo Sernicola ha parlato ai canali ufficiali sposandole parole del tecnico Stroppa che sottolineava come fosse assurdo uscire senza punti dopo una gara come quella giocata dai suoi: "La partita di oggi è stata sulla falsariga di quella di Bolzano, abbiamo creato tanto, ma senza riuscire a sbloccarla, concedendo qualche contropiede di troppo. Per la mole di gioco che abbiamo creato non siamo riusciti a finalizzarla, in questo momento ci manca la cattiveria nel concludere l’azione”.

La Feralpisalò era molto chiusa, forse sarebbe servita più velocita negli ultimi metri?
“Sicuramente. Giocheremo contro squadre che faranno partite della vita, quindi dovremo sfruttare gli spazi giusti al momento giusto. In queste due settimane abbiamo lavorato bene, ci faremo sicuramente trovare pronti per il Bari, sappiamo che ci aspetta una battaglia”.

Credi che il secondo posto sia ancora raggiungibile?
“Sì. Siamo lì attaccati, il campionato si deciderà nelle ultime giornate e noi dobbiamo farci trovare pronti, vivendo ogni partita come una finale. Adesso i punti pesano il doppio e c’è da battagliare in ogni gara”.

Credi che ultimamente stia mancando lucidità?
“Ogni partita è a sé, forse a livello mentale ci ha stancato il fatto di non essere riusciti a sbloccarla. In queste due settimane abbiamo lavorato bene e siamo arrivati al top alla partita. Il rammarico sta nel non averla sbloccata subito, dobbiamo capire che da qui alla fine quasi tutte le partite saranno così”.


Altre notizie