.

Serie B, Venezia-Benevento: Forte contro il suo passato in una gara da tripla

di Luca Esposito

Sfida da tripla allo stadio "Penzo", laddove si affrontano un Venezia desideroso di ripartire dopo la retrocessione della passata stagione e un Benevento ancora a caccia della propria identità, ma capace di fermare il Genoa a Marassi e di battere il Frosinone. Arbitrerà il signor Dionisi.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Sono 25 i giocatori convocati dal tecnico Ivan Javorčić per la sfida di oggi che vedrà il Venezia affrontare il Benevento allo Stadio Pier Luigi Penzo. Out Busio, Cheryshev e Zampano che, tuttavia, dovrebbero tornare a disposizione già la prossima settimana alzando il tasso tecnico e di esperienza della rosa. A cospetto di una delle squadre più forti del campionato, la retroguardia non può prescindere dall'esperienza e dalla bravura di Ceccaroni. Tessmann, Fiordilino e Cuisance comporranno il terzetto di centrocampo, caratteristiche prettamente offensive che confermano la volontà del mister di imporre il proprio tipo di calcio anche a cospetto di una corazzata destinata fino alla fine a lottare per le prime due posizioni. In attacco Pierini e Johnsen sono sicuri di una maglia, recupero in extremis per Pohjanpalo.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Piacevoli problemi d'abbondanza per mister Caserta che, di fatto, deve rinunciare soltanto a Viviani. Occhio, però alle condizioni di Letizia che lamenta un dolore alla spalla: l'orientamento è quello di non rischiare. Gli ultimi arrivati sono presi in grande considerazione dallo staff tecnico, ma Schiattarella e Leverbe partiranno certamente dalla panchina. Qualche chance in più, invece, per gli ex Salernitana Veseli e Simy sebbene il centravanti sia in ballottaggio con La Gumina. Nel ruolo di regista provato Acampora. In corso d'opera sperano di trovare spazio calciatori di livello come Ciano, Improta e Farias. Sarà una partita molto speciale per Forte, centravanti che due anni fa trascinò il Venezia verso una storica promozione in A.


Altre notizie