.

Serie B, Reggiana-Sampdoria: in palio punti pesanti. Out Rozzio, si rivede Benedetti

di Lorenzo Carini

Al "Città del Tricolore", alle 14, si affronteranno Reggiana e Sampdoria per la 17^ giornata di Serie B. Le due squadre si presentano a questo appuntamento con stati d'animo diametralmente opposti, ma la classifica di entrambe non sorride visto il poco margine dalla zona Playout. Il confronto sarà diretto dal sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Attualmente al 15° posto con 17 punti a pari merito con il Sudtirol, la compagine emiliana ha ottenuto appena tre punti nelle ultime cinque gare (tre pareggi, tutti in casa, contro Lecco, Ascoli e Brescia) e non vince dal 3-0 inflitto alla Feralpisalò nella vicina trasferta di Piacenza dello scorso 28 ottobre. Mister Alessandro Nesta dovrà fare a meno di Girma, Pajac, Pettinari, Cigarini, Vido, Vergara e Rozzio, fermato da un infortunio all'inguine: in dubbio Kabashi e Crnigoj, i quali potrebbero trovare posto in panchina. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 4-3-2-1 con Melegoni e Antiste sulla trequarti a supporto di Gondo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - All'11° posto della graduatoria a quota 19, la squadra ligure si ritrova a -6 dalla zona Playoff e soltanto a +3 dalla zona Playout: la situazione, dunque, non è ancora rosea per i blucerchiati, anche se le quattro vittorie centrate nelle ultime cinque partite (nello scorso turno, 2-0 interno contro il Lecco) hanno permesso a Murru e soci di fare un significativo balzo in avanti dopo un inizio titubante. Il tecnico Andrea Pirlo sarà costretto a rinunciare a Ferrari, Borini, Vieira, Barreca e Pedrola, ma recupera Benedetti dopo un lungo periodo di stop causa infortunio al ginocchio: il centrocampista potrebbe essere gettato nella mischia nel secondo tempo. Nel 4-3-2-1 iniziale, dovrebbero essere confermati Verre ed Esposito alle spalle di De Luca.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi