.

Serie B, Reggiana-Palermo: out Vido per infortunio. Brunori guida i rosanero

di Andrea Carlino

Il Palermo ritorna in campo dopo la sosta forzata della seconda giornata. I rosanero affrontano la Reggiana nella terza giornata di Serie B. Gli emiliani hanno iniziato l'annata perdendo di misura a Cittadella e pareggiando a Como. Sono 28 i precedenti tra le due squadre con 5 vittorie per la Reggiana, 8 pareggi e 1 vittoria per il Palermo, datata 18 aprile 1976. L’ultimo match risale al 1995: era il 27 agosto e il match finì sullo 0-0.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La squadra di Nesta cerca la prima vittoria. Praticamente nessuna defezione per i granata. Si va verso il 4-3-1-2 con Girma alle spalle di Pettinari e Lanini. Out Vido per un infortunio al ginocchio. Così il tecnico degli emiliani prima della gara: Il segreto di questo lavoro è ricrearsi sempre la prima volta. Giocare nello stadio di casa sarà bello, sono contento di vivere queste emozioni. La squadra è costruita con calciatori che hanno caratteristiche chiare, hanno ali che puntano sempre i difensori e l’esperienza non manca".

COME ARRIVA IL PALERMO - Aurelio e Buttaro sono out per Corini. Lund potrebbe debuttare sulla fascia sinistra. Si va verso il 4-3-3 con Insigne, Brunori e Di Mariano a formare il tridente offensivo. Così l'allenatore dei rosanero prima della gara: "Negli ultimi 50 anni il Palermo ha vinto solo due volte in serie B, nemmeno quando era una squadra importante prima di fallire è salito in A" E ancora: “Quella passata è stata la migliore stagione da neopromossa nella storia del club. Godetevi il percorso, date modo di lavorare. C’è la volontà di lottare, non si può estremizzare tutto. Qui giudicate solo. Un tifoso metta pure la sua parte, è giusto criticare. Ma basta”.


Altre notizie