.

Serie B, Modena-Feralpisalò: Bianco vuole un successo cha manca da tanto

di Pietro Celeste

Il ventinovesimo turno del campionato cadetto italiano si è aperto con l'anticipo serale di ieri tra Parma e Brescia, risultante decisivo più per le rondinelle in chiave play-off piuttosto che per gli emiliani. E', però, nel pomeriggio odierno che si svolgerà buona parte del turno, con tante sfide interessanti per un campionato sempre più palpitante e sorprendente. Allo stadio Alberto Braglia va in scena una gara apparentemente facile per i padroni di casa, ma il tranello è dietro l'angolo. Guai a sottovalutare gli avversari, capaci di perdere numerose partite ma allo stesso tempo di infliggere un netto e perentorio tre a zero al Catanzaro, sorpresa del campionato.

Come arriva il Modena
Non semplice il periodo da cui provengono i canarini, incappati in cinque pareggi e una sconfitta nelle ultime sei uscite stagionali. Ha perso terreno in ottica play-off, dunque, la squadra di Bianco, che sente l'esigenza di fare i tre punti per non gettare alle ortiche un possibile scavalcamento in classifica. A rendere più dolorosi i risultati maturati nell'ultimo periodo, è la modalità con la quale sono arrivati: sconfitta con la Cremonese - in inferiorità numerica - in extremis, dopo essersi visto annullare il gol del vantaggio finale nel turno infrasettimanale prima con il Pisa.

Come arriva la FeralpiSalò
La FeralpiSalò, invece, arriva alla sfida con lo sfavore del pronostico, ma con la voglia di provare a dare una scintilla ad un campionato fin qui cupo.Una vittoria oggi, in attesa delle concorrenti, vorrebbe dire arrivare con il fiato sul collo a Spezia, Ascoli e Ternana, sempre che questi non facciano ulteriori punti. Gli ospiti arrivano con quattro punti nelle ultime sei, dopo essersi divertiti in zona gol nel mese di gennaio.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi