.

Serie B, Modena-Cittadella: al Braglia si contenderanno il quinto o il sesto posto

di Mattia Carletti

Questo pomeriggio allo stadio Alberto Braglia andrà in scena il match tra Modena e Cittadella. Un solo posto differenzia le due squadre. I padroni di casa sono infatti al settimo posto con 26 punti, gli ospiti invece sono sesti a quota 28. Una partita importantissima perché nel caso il Modena conquistasse i tre punti scavalcherebbe proprio gli ospiti piazzandosi al quinto posto al pari della Cremonese, attendendo il risultato di quest’ultima. Se ad avere la meglio fosse invece la squadra di Edoardo Gorini andrebbe a quota 31 punti staccando di ben cinque punti i gialloblù, attualmente diretta concorrente per la lotta al quarto posto.

Come arriva il Modena
Nell'ultimo mese la squadra di Paolo Bianco è stata molto discontinua: ha infatti realizzato solamente due vittorie nelle ultime cinque partite, un pareggio e due sconfitte. Per vincere contro uno scatenato Cittadella questo pomeriggio gli emiliani dovranno trovare la miglior forma.
Nell’ultima partita i gialloblù nonostante siano stati sconfitti dal Como hanno giocato una partita di grande spessore e quest’oggi vorranno sicuramente rifarsi dalla beffa subita. Per cercare la vittoria il tecnico punterà ancora sulla sua punta Diego Falcinelli.

Come arriva il Cittadella
Grazie alla vittoria per 2 a 0 contro il Cosenza, la squadra di Edoardo Gorini ottiene la sua quinta vittoria consecutiva in campionato. Dopo un Novembre tutt’altro che semplice per la squadra veneta, adesso sembra aver cambiato marcia e a dicembre ha dimostrato di voler puntare in alto. L’obiettivo comunque rimane mantenere questo stato di forma e il tecnico lo sa bene. Gorini per superare un avversario ostico come quello di oggi punterà sui gol di Vita, già a quota tre in questo campionato.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi