.

Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio

di Daniel Uccellieri

Conclusa la regular season di Serie B è tempo di verdetti. Dopo 38 giornate chi è il miglior difensore del campionato cadetto secondo i voti di TMW? Con un grande sprint nel finale di stagione, si aggiudica il primo posto Petko Hristov dello Spezia. Le prestazioni del bulgaro sono state fondamentali per gli Aquilotti per conquistare la salvezza, che fino a qualche settimana fa sembrava insperata.

Hristov ha soffiato il primo posto di pochissimo a Leonardo Sernicola, esterno della Cremonese che è stato spesso e volentieri al primo posto in questa speciale classifica grazie a prestazioni di livello con la maglia grigiorossa. Sul gradino più basso del podio il centrale del Parma campione di Serie B, Alessandro Circati. L'australiano è stata una delle colonne portanti del Parma che ha vinto il campionato conquistando la promozione diretta in Serie A.

Quarta posizione per Giorgio Altare del Venezia, che finisce fuori dal podio a causa delle ultime deludenti prestazioni. Chiude questa speciale classifica il capitano del Parma Enrico Del Prato: anche lui, al pari di Circati, è stato fondamentale per la vittoria del campionato con gol e assist importantissimi nel finale di stagione.

Top 5 difensori
Petko Hristov (Spezia) 6,26
Leonardo Sernicola (Cremonese) 6,25
Alessandro Circati (Parma) 6,19
Giorgio Altare (Venezia) 6,18
Enrico Del Prato (Parma) 6,17


Altre notizie