.

Serie B, Ascoli-Catanzaro: la squadra di Vivarini cerca la quarta vittoria consecutiva

di Matteo Celletti

Oggi alle 16.15 andrà in scena il match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B tra Ascoli e Catanzaro. La squadra di Castori non vince in campionato dallo scorso 21 ottobre (nel match contro il Lecco) e in classifica si trova al diciottesimo posto con solamente 13 punti. Il club calabrese, invece, si trova al quarto posto ed è ormai una delle squadre favorite alla promozione in Serie A.

Come arriva l’Ascoli
I ragazzi di Castori arrivano da sei partite in cui hanno conquistato in totale un solo punto (contro la Reggiana in trasferta) e oggi vogliono conquistare punti per cercare di uscire dalla zona rossa per restare nel secondo campionato italiano per importanza. I bianconeri dovrebbero scendere in campo con il solito 3-4-1-2, ma devono fare i conti con tante assenze. Oltre ai soliti Nestorovski, Caligara, Kraja, Bogdan e Tavcar, infatti, sono in dubbio anche Bellusci e Falzerano.

Come arriva il Catanzaro
Anche la squadra di Vivarini è reduce da ben tre vittorie consecutive (contro il Pisa in casa, contro il Palermo in trasferta e contro il Cosenza in casa) e anche questo pomeriggio sono in cerca di punti pesanti per centrare una storica promozione in Serie A. Anche i giallorossi avranno molti giocatori indisponibili per la sfida: Donnarumma, Miranda, Iemmello e Veroli non saranno della partita, con Katseris che è invece in forte dubbio. Il Catanzaro dovrebbe dunque scendere in campo con un 4-4-2, con davanti Ambrosino (prima da titolare per lui in campionato) e Biasci.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi