.

Sassuolo, Moldovan convincente nelle prime uscite. Le cifre per il riscatto dall'Atletico

di Tommaso Maschio

Arrivato a fine estate Horatiu Moldovan ha conquistato quasi subito la maglia da titolare in casa Sassuolo contribuendo in maniera determinante ai risultati positivi della squadra allenata da Fabio Grosso che con lui in campo non ha mai perso e ha subito solo un gol nel 6-1 contro il Cittadella prima della pausa.

Del resto si tratta di un portiere di altissimo livello per la Serie B che solo nello scorso gennaio era approdato in una big continentale come l’Atletico Madrid, che l’aveva prelevato per 800mila euro dal Rapid Bucarest, e che fa parte del giro della nazionale rumena. In Spagna però il classe ‘98 era chiuso da Jan Oblak e per questo ha trovato poco spazio giocando solo nelle amichevoli pre stagionali e spingendolo a cambiare maglia per approdare in Italia.

Secondo quanto appreso da Sassuolonews.net il costo del prestito del giocatore si aggira sui 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a 800mila che porterebbe l’esborso complessivo da parte della società emiliana a un totale di 1,3 milioni qualora venisse confermato anche per il futuro. Una conferma che dipenderà da diversi fattori, a partire da un’eventuale promozione in Serie A e da cosa si deciderà di fare con quello Stefano Turati ora in prestito al Monza, ma che potrebbe diventare sempre più concreta se il portiere dovesse continuare a sfoggiare le prestazioni delle ultime quattro gare.


Altre notizie