.

Sassuolo, cambio alla guida del vivaio: Carbone, nuovo responsabile delle Giovanili

di Paolo Lora Lamia

Cambio importante in casa Sassuolo, con Angelo Carbone nominato nuovo Responsabile del vivaio. Di seguito il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito del club neroverde e rilanciato attraverso i canali social della compagine emiliana: "L’US Sassuolo Calcio comunica che Angelo Carbone è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile neroverde. Classe ‘68, nato a Bari, Carbone ha una lunghissima esperienza come calciatore indossando le maglie di Bari, Milan, Napoli, Fiorentina, Piacenza, Reggiana, Atalanta, Pistoiese, Ternana e Pro Patria. Con la maglia del Milan ha vinto una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale nel 1990, uno Scudetto e una Champions League nel 1994.

Nella stagione 2006-2007 ha iniziato la carriera da dirigente nel ruolo di Direttore Sportivo della Pro Patria.
Nel 2009 è tornato al Milan all’interno del team scouting del club. Dal 2011 ha iniziato a seguire le attività del vivaio rossonero con l’incarico di Coordinatore dell’Attività di Base.

Da luglio 2019 a luglio 2023 è stato Responsabile del Settore Giovanile del Milan. Ad Angelo Carbone il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da tutta la famiglia Sassuolo".


Altre notizie